Total visitors:6236

Anno 2003

Condividi
1993-2003
"I nostri primi dieci anni." Celebrammo il compleanno con una campagna pubblicitaria sui muri della città. Facemmo anche una grande festa con oltre duecento persone in quel di Terrile - Uscio (Recco) con un concerto Rock (suonò la band di Attilio - Wilson) sulle fasce in mezzo agli ulivi, sotto un incredibile cielo stellato rifocillati da un gigantesco barbecue e da fiaschi di vino sino quasi all'alba. Il nostro regalo di compleanno ai clienti fu un "kit da spiaggia" (secchiello, annaffiatoio e palettine per giocare nella sabbia, era giugno) per ironizzare, come nel nostro stile, sul "castello" che avevamo costruito.

 

Dall'olio più pregiato il regalo più raffinato.

Liguria terra di olio e di aziende storiche, la maggior parte situate in quel di Imperia e nelle zone limitrofe. Lo storico marchio Raineri di Chiusanico venne rilanciato dalla nuova proprietà con una serie di iniziative destinate alla grande distribuzione. Nacque uno dei primi concorsi a premi nel settore: il cliente che acquistava un bottiglia d'olio Raineri poteva vincere una collana di perle. Veniva premiato il cliente finale, ma la meccanica prevedeva anche il coinvolgimento della rete di vendita con premi a lei destinati. La campagna venne veicolata su riviste femminili e su periodici di cucina. La premiazione del concorso avvenne a tavola con un pantagruelico pranzo a base di pesce in una famosissima trattoria sul porto di Oneglia.

 

 

 

 


Apre la città del bagno: assortimento e sbalordimento.

Valpolcevera, un architetto "maniacale" nella perfezione del dettaglio, un capannone sede di una industria metalmeccanica ormai dismessa, una ristrutturazione fatta a regola d'arte con il salvataggio e la valorizzazione estetica del "carro ponte" interno nacque così a Genova la prima "città del bagno" a marchio Borea.
Un cliente esigente e "diffidente" del marketing, ma assolutamente dinamico e convinto. Una campagna fatta di tanti particolari, dalla segnaletica stradale, alla comunicazione interna allo show room , alla pubblicità esterna. Un lavoro molto intenso e un "donnina" nella vasca da bagno che voleva sbalordire e ci riuscì.

 

 

 

 


Concorso a premi "Apri e vinci una pepita".

C'è stato un periodo nella vita della pubblicità italiana in cui le agenzie concorrevano per vincere qualche premio indetto da più o meno prestigiose associazioni e riviste di settore. Poi andavano così fiere di eventuali riconoscimenti facendoli diventare parte di un "medagliere" da esporre all'ingresso delle loro sedi o rendendoli oggetto di "roboanti" comunicazioni. C'erano premi di ogni tipo e e genere: il migliore spot tv, il più innovativo packaging, il creativo più giovane ect. In vent'anni di lavoro anche la Nuova Set ha vinto qualcosa: "Stella d'oro - Grand Prix delle Promozioni" nel 2003 con il Concorso a premi "Apri e vinci una pepita" abbinato alle noci Diamond distribuite in Italia da Noberasco. Ovviamente anche noi ne siamo orgogliosi.

  • anno 1993
  • Anno 1994
  • Anno 1995
  • Anno 1996
  • Anno 1997
  • Anno 1998
  • Anno 1999
  • Anno 2000
  • Anno 2001
  • Anno 2002
  • Anno 2003
  • Anno 2004
  • Anno 2005
  • Anno 2006
  • Anno 2007
  • Anno 2008
  • Anno 2009
  • Anno 2010
  • Anno 2011
  • Anno 2012